MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Nuove risposte di Leon!

30/08/2011

Ecco! Direttamente dall’Australia Leon ci ha inviato un altro round di risposte!.. WOW… grazie mille Leon che lavorone ;)

Leon Nacson è un pionere del self help in Australia. Ospite fisso delle principali trasmissioni TV e un Dream Coach rinomato in tutto il mondo.

Il suo libro “Il Linguaggio dei sogni” e’ stato pubblicato in varie lingue e ti offre la possibilità di interpretare i sogni in modo utile e esauriente.

Leon è il direttore di Hay House Australia. E’ amico con tutti i principali autori Hay House e non solo. Primo tra tutti Deepak Chopra, suo amico da sempre;)

Cerca tra il lungo elenco qui sotto la tua risposta e lascia un tuo commento! Ti ricordo che Leon comprende l’italiano quindi se scrivi in italiano lo leggera’ direttamente lui ;-)

Cristina ha sognato che una famiglia di ratti neri si arrampicava sulla sua testa.

Prima cosa, ovviamente, controlla tutti gli shampoo e balsamo che utilizzi. Potrebbe essere che semplicemente i prodotti che usi per la cura dei capelli irritano la tua cute e che durante la notte senti il bisogno di grattarti e piuttosto che svegliarti crei questo interessante sogno. Seconda cosa, se non è quella appena descritta, potrebbero esserci attorno a te diverse persone che hanno dei secondi fini e che stanno cercando di influenzarti su una decisione che potrebbe andare contro i loro interessi. E’ una decisione utile a te ma che a loro non piace.

Emily ha visto un uomo vestito di bianco con capelli biondi e occhi verdi seduto sulla panchina di un parco. Lui le si è avvicinato e le ha detto “Dio ti benedica”.

Bel sogno, c’è un antenato morto da tempo oppure un membro della famiglia che è scomparso recentemente che è entrato nel tuo sogno per assicurarti che sei al sicuro e che si prende cura di te.

Anna ha sognato che un uomo che non conosce è venuto alla sua porta per portare suo marito e le sue figlie in spiaggia.

Normalmente abbiamo facciamo questi sogni quando è arrivato il momento di prenderci una vacanza. Quanto tempo è passato da quando tu e la tua famiglia siete partiti insieme e vi siete semplicemente goduti l’estate?

Emanuela ha sognato di partorire un bambino e di non provare alcun dolore. Nel sogno con lei c’era il suo primo ragazzo.

Il sogno ti dice di smettere di preoccuparti per questa relazione perché non sarà dolorosa, sarai ampiamente ricompensata ma occorrerà molto tempo, impegno e una visione a lungo termine per sapere dove vi porterà la vostra relazione. Se il tuo primo ragazzo non è lo stesso col quale hai una relazione oggi, allora certamente questo sogno riguarda i tuoi pensieri profondi nei quali ti chiedi come sarebbe stata la tua vita se fossi rimasta insieme a lui. In ogni caso è un sogno fantastico perché significa che stai risolvendo le tue relazioni, sia quella presente che quelle passate, ad un livello molto profondo.

Claudia ha sognato di incontrare un uomo che le mostrerà come diventare un’esperta di sogni ma che lavorerà con lei solo se si occuperà dei suoi polli dal momento che questi animali sono i suoi spiriti guida.

Ogni cosa nella vita ha un prezzo, dicono che non esiste nulla come un pranzo gratis. Ciò che devi decidere è: il prezzo richiesto per fare questa nuova esperienza è adeguato? E soprattutto viene prima la gallina o l’uovo? Ovviamente, sai che qualcosa di mistico o spirituale non può esserti insegnato, ti appartiene dalla nascita. Per questo motivo, quando qualcuno ti chiede di pagarlo per insegnarti qualcosa che è già dentro di te, ti da una sensazione negativa.

Luigi ha sognato di essere in Africa e di giocare con una famiglia di leoni.

Facciamo questo genere di sogni quando abbiamo il desiderio di essere inclusi in gruppo di individui molto potente vicino a noi. Sentiamo che fare parte di un gruppo forte rende anche noi più forti. Potrebbe anche essere che hai sempre voluto andare in Africa e il tuo sogno ti sta dicendo di andare a comprarti un biglietto aereo, una delle due funziona sicuramente.

Gloria è arrivata a casa e i suoi due gatti erano spariti ma al loro posto c’erano molti altri gatti.

Si dice che i gatti abbiano nove vite, due tappe molto importanti nella tua vita sono state vissute e affrontate. Il sogno può indicare che un nuovo capitolo nella tua vita sta cominciando e la buona notizia è che i gatti atterrano sempre sicuri sulle zampe e così farai anche tu.

Luigi stava scendendo le scale di un castello quando ha visto un drago Komodo che si è rimpicciolito fino a sparire del tutto.

Dal momento che stavi scendendo le scale si tratta di un sogno che riguarda una tua credenza molto profonda. Qualunque sia il demone contro il quale hai dovuto lottare o che ti fa paura, realizzerai che non sono grandi e potenti quanto li hai fatti diventare tu. Una volta che avrai scoperto quanto forte sei davvero nel profondo, le tue sfide o i tuoi avversari diventeranno piccoli. Perché non c’è fuoco in loro.

Elena ha sognato di essere incinta e che nel momento del parto non provava paura. Background: lei e suo marito hanno tentato di avere un bambino per molto tempo ma senza successo.

Il sogno ti dice di smettere di cercare di avere un bambino e di non avere più paura di restare incinta. Ricominciate a fare l’amore, fate in modo che lo scopo di fare l’amore sia gioia e romanticismo e una volta che la paura e l’attenzione sullo scopo finale saranno rimossi, raggiungerete il vostro obiettivo senza sforzo.

Dunia ha fatto lo stesso sogno fin da quando era piccola, sogna di volare e di insegnarlo anche ad altri. Anche se ha 58 anni e i tempi della scuola sono passati da molto tempo.

Non si tratta di insegnare lezioni in un istituto scolastico, si tratta di come tu hai ispirato altre persone a diventare migliori e a volare più in alto di quanto avrebbero mai immaginato. Questo è il sogno di un vero ispiratore e tu continuerai a seguire la tua missione anche se non sei più nella vecchia aula scolastica, tu stai insegnando nell’università della vita.

Giovanna ha sognato di essere in una strana aula universitaria di Oslo insieme a  molti studenti e insegnanti.

Solitamente abbiamo questo sogno quando arriva il momento di allargare i nostri confini e abbiamo bisogno di imparare cose nuove, cose diverse e cose che rappresentano una sfida. Il sogno ti sta chiedendo di risvegliare la tua mente curiosa.

Federica fa un sogno ricorrente nel quale ha bisogno di andare al bagno ma si ritrova sempre in strane toilette o in luoghi pubblici senza porta.F

E’ un sogno molto comune, indica solitamente che abbiamo bisogno di risintonizzarci sui nostri bisogni fisici. Quante volte siamo andati a letto con la vescica piena sapendo che sarebbe meglio passare dal bagno ma siamo troppo esausti e lo posticipiamo alla mattina. Naturalmente faremo dei sogni riguardanti bagni senza porte o finiamo bagnando il letto. E’ un grande messaggio per noi tutti di essere più in contatto con il nostro corpo.

In un altro sogno Federica (la stessa di prima) ha sognato che c’era una coppia che voleva entrare in casa sua per comprarla ma lei non voleva farli entrare.

Dicono che tutti hanno un prezzo, c’è qualcuno intorno a te che pensa di poterti comprare. Magari pensano che offrendoti una cospicua ricompensa, possono portarti a pensare a modo loro. Il sogno ti chiede di restare fedele a te stessa e, per quanto sia attraente l’offerta, di non svenderti.

Betty  sogna persone che conosce nella vita vera spesso in luoghi o paesaggi diversi e antichi.

Questo potrebbe essere il sogno di una vita passata o la consapevolezza che le persone entrano nella tua vita, se ne vanno e poi ritornano nuovamente. In entrambi i casi, il sogno ti chiede di non ripetere gli errori o le esperienze passate. Cerca nuove avventure e nuovi legami ma soprattutto lascia che le relazioni che hai oggi  siano libere di crescere e non siano condannate da vecchie storie.

Annarita ha visto un suo amico e la madre dell’amico che sistemavano le coperte di un lettino ma stavano discutendo perché le coperte erano troppo piccole. Parlavano in francese e Annarita non riusciva a dire loro che le coperte erano effettivamente della misura giusta ma piegate a metà.

C’è stato un momento nella tua vita in cui hai preso una decisione e ora è il momento di rispettarla. Come ti prepari il letto così ci dormirai. Questo è un vecchio detto Inglese e spero che abbia senso anche in italiano.

Claudio era in paese quando tornando a casa ha trovato una tribù di nomadi con i loro cani. Quando è arrivato le donne e i bambini della tribù hanno cominciato ad inchinarsi in onore di Claudio.

Questo sogno è ricorrente quando senti che i tuoi amici, familiari e colleghi non ti apprezzano quanto pensi dovrebbero. Magari puoi considerare che ti apprezzano ma magari non sono il tipo di persone che rendono omaggio e fanno complimenti, potrebbero essere il tipo di persone che pensano di dimostrarti il loro apprezzamenti anche solo rimanendo tuoi amici.

Roberto ha sognato di essere un relatore in una conferenza sull’ipnosi.

Chiediti, cosa sto cercando di dirmi? O magari qualcuno sta cercando di convincerti di qualcosa che tu non ritieni una buona idea. In ogni caso, tu senti che l’unico modo per affrontare questa situazione è che tu o l’altra persona cambiate drasticamente opinione. Il sogno ti chiede di restare con i piedi per terra, di prendere decisioni logicamente.

Adriano si trovava al Polo Nord in completa oscurità. Una persona che viveva lì gli ha fatto fare un giro della città che era piena di persone, luci, fuochi d’artificio e colori. Lui pensava di trovarsi in un posto bellissimo ma desiderava comunque tornare a vedere il sole.

Probabilmente senti di essere in un posto molto interessante ma senza vita al momento. C’è il desiderio di espandere la tua rete di contatti, di danzare, di fare festa e di uscire dall’isolamento. Perché non mantenerle entrambe? Goditi la solitudine dei tuoi pensieri e divertiti durante tutto il weekend.

Lorella ha sognato che la sua doccia era in fiamme. Ha tentato di aprire di più l’acqua ma il fuoco è solo aumentato ancora.

C’è una situazione che si sta manifestando nella tua vita attuale che pensi di poter sistemare. Ma mentre cerchi di risolverla questa diventa sempre peggio. Cerca, anche se è difficile, di rimanere in silenzio, osservala da lontano e aspetta che tutti i fatti si manifestino davanti a te prima di saltarci dentro e rimescolare le cose. Chi va veloce va a morte chi va piano ha un lungo cammino.

Zelia (che ha subito abusi da piccola) sogni di essere violentata da un uomo a cui deve del denaro nella vita vera.

Questo sogno non può essere spiegato via mail. E’ importante consigliare a  Zelia di cercare un esperto che la possa aiutare a gestire i suoi problemi in una situazione clinica. Contattatela personalmente, non sulla bacheca e spiegatele che questo và oltre ciò che possiamo offrire su un sito di eventi.

Paola sogna che i suoi amici, che abitano nello stesso edificio al piano sotto al suo, cominciano a trasformare il palazzo in un B&B con il suo permesso. I lavori causano però delle oscillazioni tali che la casa crolla come durante un terremoto.

Naturalmente pensi di avere amici o parenti che non ritieni essere così intuitivi e ben informati come te e senti che dovrebbero fare maggiore attenzione ai tuoi consigli perché pensi che avranno delle grosse difficoltà se non ti ascoltano. Ciò che tutti dobbiamo capire è in quale caso le persone hanno bisogno di aiuto e quando è meglio che imparino la lezione senza interferenze.

Cristian sogna un colibrì con gli occhi rossi che lo insegue.

La domanda Cristian è, perché stai correndo? Perché se qualcosa di così bello e desiderabile è attratto da te  sei preoccupato? E’ perché anche se il colibrì è bello, sai che noi non vediamo il suo lungo becco che si prende ciò che vuole. C’è qualcuno altrettanto bello ma pericoloso nella tua vita?

Nives ha sognato di essere al funerale di suo zio e che sua figlia di 2 anni saltava dentro e fuori la bara. Più tardi stava guidando la macchina con a bordo sua madre e sua sorella quando sono cadute in un lago e lei diceva loro di mettere le braccia fuori dalla macchina per nuotare.

Tutti sogniamo delle nostre maggiori paure di notte. Le emozioni, il dolore e la tristezza che si provano durante un funerale vive nella nostra memoria e dentro noi stessi. Il lato meraviglioso di questo sogno è che mostra la tua credenza che non importa quale pericolo o sfida capiterà a te o alla tua famiglia avrai la capacità di rimanere lucida e focalizzata per tirarli fuori dalle difficoltà. Dopo tutto sei tu che hai detto loro di continuare a nuotare …

Silvia ha sognato che un bell’uomo le dava un mazzetto di aglio.

Per tradizione i vampiri hanno paura dell’aglio. Ritieni che in una relazione una persona avvenente sia drenante. Può succhiarti tutte le energie. La cosa bella di questo sogno è che l’aglio è molto terapeutico e porta buona salute. Il tuo sogno sembra consigliarti di considerare un disintossicante naturale.

Luciano è nella foresta con suo figlio quando appare un leone. Dice al figlio di non muoversi o mostrare paura tanto che riescono a mettersi in salvo in casa ma il leone attacca la porta.

Questo è normale per qualsiasi genitore, tutti vogliamo proteggere i nostri figli dai bulli o da persone dominanti. Prendi del tempo e guarda intorno a te chi sta facendo il prepotente nei confronti della tua famiglia e tranquillamente prendi una decisione sul da farsi.

Alessio ha sognato diverse volte nel corso degli anni di trovarsi all’ultimo piano dell’edificio in cui ha abitato fino all’età di 8 anni. Vuole scendere al piano terra ma è spaventato e non riesce a muoversi.

Questo è un sogno molto comune perché da bambini sviluppiamo la personalità che abbiamo oggi. C’è il desiderio di tornare indietro e sintonizzare meglio le credenze e i comportamenti che erano così utili quando eravamo piccoli ma che necessitano di una correzione ora che siamo adulti. Può anche significare che stai lavorando troppo duramente e che è arrivato il momento di divertirti e giocare come quando eri piccolo.

Pippi ha avuto un sogno ricorrente nel quale non riesce ad aprire la porta dell’edificio nel quale ha vissuto fino all’età di 17 anni. Una notte ha sognato che veniva inseguito e un suo vecchio amico (morto 18 anni prima) sosteneva di abitare nel palazzo e di voler suonare il campanello per entrare.

In questo tipo di sogni dobbiamo visualizzare di essere noi l’edificio, quindi Pippi, a quale parte di te desideri avere accesso e invece non riesci in alcun modo ad entrare? La seconda parte del sogno significa che il tuo amico prematuramente scomparso viene a trovarti nei tuoi sogni per aiutarti a capire come entrare. Ti sta offrendo una chiave per avere accesso al tuo passato dove c’è ancora qualcosa di irrisolto così che tu possa affrontare il presente e il futuro in un modo più positivo e ottimistico.

Franco ha sognato di lottare con un uomo.

Solitamente questo tipo di sogni indica che la persona con cui stai lottando sei tu stesso.Chiediti, quali conflitti interni stai combattendo? Chiediti, ami la tua ombra? E’ facile amare la tua parte positiva, è un po’ più difficile amare la tua parte più oscura. Ciò che tutti dobbiamo comprendere è che parte del nostro lato positivo è dato dal nostro lato oscuro.

Barbara ha sognato di essere in una relazione con un ragazzo indiano (indiano dell’India, non un nativo americano) molto più giovane di lei. Lei si vergognava di questo, non per la differenza d’età, ma a causa della razza.

Questo sogno è comune quando le persone danno molto peso a ciò che gli altri pensano o dicono. E’ anche normale quando gli individui danno giudizi o fanno congetture sulle situazioni senza conoscere la vera essenza delle persone. Ognuno è colpevole in certa misura dei propri pregiudizi personali. La cosa importante è andare oltre la superficie e cercare il vero valore di ogni individuo che incontri.

Alba ha sognato di essere sul balcone ad innaffiare le sue piante quando ha visto un ragazzo che non conosce di persona ma solo tramite Facebook.

Questo è un sogno molto comune perché abbiamo molti amici ma poche amicizie. Chiediti, ammiro le persone da lontano senza dirglielo? Dovrei uscire dal mondo virtuale il più possibile?

Maria Elena ha sognato di essere abbracciata intensamente mentre era addormentata; è stata una sensazione così reale da non poter credere che si trattasse di un sogno.

Questo accade ogni volta che abbiamo bisogno di essere rassicurati di essere desiderabili. Comunque sia nella vita reale oppure nel sogno, il fatto di essere abbracciati amorevolmente ci rassicura che qualcuno si occupa di noi. Quando ti svegli domani mattina, ricordati di darti un grande abbraccio.

Christian spesso sogna di volare attorno al suo letto. Quando si sveglia, sente una sensazione di leggerezza e si chiede se potrebbe aver vissuto una esperienza extra corporea.

Questo viene chiamato viaggio astrale, abbiamo questo tipo di sogni ogni volta che vogliamo innalzare il nostro spirito e svegliarci più felici e più ottimisti rispetto al giorno precedente.

Moira ha sognato di essere con il suo compagno in un hotel. Con loro c’era anche un’altra donna che aveva con se tanti bei vestiti e Moira era ansiosa perché aveva soltanto un vecchio abito da indossare ad una festa alla quale tutti e tre sarebbero andati.

Questo è un sogno che serve a creare autostima, a te basta un singolo abito per fare impressione mentre agli altri ne occorrono tre. Il sogno ti chiede di essere più sicura di te stessa, hai tutto ciò che ti occorre per conquistare gli altri, semplicemente credi di più in te stessa e le cose funzioneranno perfettamente.

Emiliana si trovava in una chiesa antica. Il suo amico era lì ma lei non riusciva a vederlo. Stavano ascoltando una cerimonia fatta da monaci vestiti di bianco con croci bianche e oro.

Facciamo questo tipo di sogno solitamente quando abbiamo necessità di tempo per noi stessi. Tutti abbiamo bisogno di un santuario dove possiamo trovare rifugio da tutti i problemi e le sfide della nostra vita quotidiana e  rilassarci per qualche tempo. Sei ne hai la possibilità, vai da qualche parte da sola, nella natura, e trascorri del tempo tranquillamente, sarà un’esperienza rinfrescante per te.

Lolly ha sognato che stava raccogliendo del letame (per lavoro) in un campo quando il suo capo le ha telefonato per dirle di sbrigarsi perché doveva prepararsi per un evento speciale.

Questo sogno di solito accade quando ci si sente come se tutto fosse senza senso, fare lavori sporchi per conto di qualcun’altro quando sai di essere capace di fare molto di più. Questa è la cosa importante, qualsiasi lavoro sporco tu debba fare, fallo con passione e al massimo delle tue capacità. Ti ritroverai con la tua dignità nel posto giusto.

Marco era in auto con il suo migliore amico Eugenio durante una lunga vacanza in macchina. Di tanto in tanto il suo amico Eugenio si trasformava in altre persone e per tutto il tempo Marco non era sicuro di dove stessere andando.

Ovviamente hai dei dubbi su chi siano i tuoi veri amici e chi sostiene di essere un tuo alleato. Il sogno ti sta chiedendo di prenderti del tempo per pensare di chi ti puoi fidare e chi ha invece una doppia faccia.

Salvo ha sognato di tagliare le unghie dei piedi a sua madre con i denti. Sua madre è morta nel 2001.

Si dice che dopo la morte i nostri capelli e le nostre unghie continuino a crescere per qualche tempo. Ovviamente, c’è il desiderio per il tuo caro defunto di continuare a prendere parte alla tua vita. La buona notizia è che i cari scomparsi restano vivi fino a che sei in grado di sognarli. E’ un buon sogno perché dimostra che hanno ancora bisogno di te quanto tu hai bisogno di loro.

AA sogna l’acqua 2-3 volte alla settimana, a volte è una piscina, neve, un lago, ecc. ma, anche quando l’acqua è scura e non riesce a vedere il fondo, non è mai spaventata.

Quando sogniamo l’acqua, questa si riferisce solitamente alle nostre emozioni, sono limpide, sono inquinate o congelate? E’ un buon sogno perché non hai paura e non sei preoccupata del fatto che i tuoi piedi non sono fermamente piantati a terra. Il sogno mostra che se rimani calma puoi sopravvivere a qualsiasi turbolenza emozionale che ti si prospetta.

Lionella sogna di trovarsi in una casa isolata con un serial killer che dice di essere suo padre. Lei si rende conto che non lo è e riesce a fuggire dalla casa ma solo dopo aver dovuto ascoltare le storie di come quell’uomo uccide la gente.

E’ un buon sogno perché testimonia che puoi affrontare qualsiasi difficoltà se rimani calma e controllata. La domanda è, può essere che tutte le persone uccise nel tuo sogno fossero diversi aspetti di te? C’è stato o c’è qualcuno che sta cercando di uccidere tutte le tue idee importanti? C’è un pessimista seriale dal quale devi prendere le distanze?

Riccardo si ricorda raramente i suoi sogni e si chiede se già questo abbia un significato?

Non ti preoccupare, solitamente accade perché vai a letto molto stanco o magari esausto e cadi subito in un sonno profondo. E’ anche una buona regola bere molta acqua in prima serata in modo da non deidratarsi durante il sonno. Inoltre il tuo letto potrebbe essere troppo caldo, se riesci a dormire più al fresco senza avere freddo ti ricorderai più sogni.

Ogni notte per un mese Francesca ha sognato che sua madre, morta 3 mesi prima, era molto arrabbiata con lei. Ogni notte per un diverso motivo ma sempre riguardante i soldi, per esempio sul pagamento delle bollette, sul lavoro ecc.

Ti assicuro che tua madre non è arrabbiata con te, sei arrabbiata con te stessa. No essere così dura con te, è molto difficile vivere la vita perfetta nella quale ogni dettaglio è sistemato in tempo. Prendila più alla leggera con te stessa e con la tua cara mamma e fai il meglio che puoi, questo è tutto ciò che si può pretendere da qualcuno.

Emanuela P ha sognato che, come nella vita vera, sta seguendo un cammino spirituale ma due grandi mani che appaiono insieme ad una profonda voce le dicono che non ha alcun senso cercare di cambiare perché loro la controllano e non la lasceranno evolversi.

Questo è un sogno molto importante, tutti abbiamo dubbi su noi stessi e tutti ci chiediamo se siamo sulla strada giusta. La cosa buona è che non troviamo mai il significato della vita, scopriamo semplicemente ciò che aggiunge significato alla nostra vita. Pensa a ciò che ti porta gioia e nel momento di beatitudine saprai di essere sulla via giusta.

Roberta spesso sogna l’acqua ma anche se desidera che l’acqua sia calma e trasparente questa è sempre profonda e scura e ciò le da una sensazione di pericolo.

Questo è un modo fantastico di testare noi stessi, non è divertente nella vita buttarsi continuamente solo in stagni calmi. E’ molto più eccitante tuffarsi nell’oceano con le onde che ci portano su e giù. Il sogno ti chiede di goderti l’incertezza perché è da qui che nasce la certezza.

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sabrina

Data: 18/10/2011 09:09

Quando arriveranno le altre risposte di Leon? Grazie mille.

Sonia

Data: 02/09/2011 17:32

WOW!!! Mi è venuta la pelle d'oca leggendo la corrispondenza delle interpretazioni di Leon ai nostri sogni... grazie di cuore per aver scritto il feedback! Lunedì 5 settembre rientra dalle ferie anche il nostro videomaker Christian così proseguirà anche i montaggi video;-) Sogni d'oro a tutti J

Roberta

Data: 31/08/2011 09:01

Grazie, in effetti fino ad ora ho sempre scelto di non rischiare per non soffrire ed ho creato una vita bella e serena ma , paradossalmente, ambisco ad una vita fantastica .. Roberta

Claudio

Data: 31/08/2011 07:38

Grazie per il commento sul mio sogno.....buon lavoro e serena giornata

Dunia

Data: 30/08/2011 20:58

Fantastico! solo che non ho 58 anni ma 30. è giusto quello che gia avevo interpretato! ma adesso sono più certa del mio posto. Grazie mille!!! Un abbracio a tutti. Buon vuolo a tutti.

Lolly

Data: 30/08/2011 20:00

Grazie. Ora che ho letto la risposta comprendo appieno il significato sottointeso del sogno e kissà come mai.... mi sento più leggera. Si perchè comprendo che sto rispettando i miei valori. Ciao ed ancora g razie Lolly

Lionella

Data: 30/08/2011 19:22

grazie mille come pensavo la descrizione del sogno ha colpito nel segno effettivmente c'è una persona negativa e perseverante in cattivo senso, cercherò di ascoltare di più i miei sogni. ciao lionella.